IX PEC

Archiviazione e Conservazione a norma delle PEC in modo semplice e veloce con IX-PEC


LA CONSERVAZIONE A NORMA DELLE PEC

I messaggi PEC sono a tutti gli effetti documenti con valore giuridico.

La corretta conservazione delle PEC permette di proteggere la loro integrità: solo così potrai garantire nel tempo la validità giuridica dei tuoi messaggi certificati e con essi i certificati i firma connessi.


Per questo conservare a norma le PEC è obbligatorio per legge.IX-PEC è la soluzione che fa per te!


IX-PEC è il servizio Web personalizzabile per la conservazione della tue PEC: dall’archiviazione del traffico delle PEC di provider diversi, sino alla loro Conservazione Digitale a norma (conservazione sostitutiva), facilitandone l’organizzazione e la gestione.

Cosa fa IX PEC per te?


Grazie al servizio IX-PEC, generi dei fascicoli per l’archiviazione delle tue PEC: il servizio copia e sposta in IX-PEC tutti i messaggi presenti nella tua casella di posta certificata, qualunque essa sia, archiviandoli automaticamente. Potrai così svuotare la tua PEC senza perdere il valore legale dei messaggi contenuti ed allo stesso tempo creare un archivio a norma, secondo i requisiti di legge della conservazione sostitutiva in Italia.

Siamo reseller delle soluzioni ARXivar e Bronze Business Partner

ARXivar integra le funzioni di gestione documentale, gestione dei processi aziendali tramite workflow e conservazione a norma,  in un’ unica interfaccia web. 

I VANTAGGI DI IX PEC

CONSERVAZIONE A NORMA

I documenti, grazie alla conservazione a norma mantengono la loro validità legale garantendone l’integrità, l’immodificabilità e l’autenticità nel tempo.

MASSIMA SICUREZZA

Grazie alle sue certificazioni ISO 27001, ISO 9001 e conservatore attivo nel Marketplace di AgID il servizio garantisce massima sicurezza e qualità.

SOSTENIBILE

Con la soluzione IX-PEC conservi le tue PEC in formato digitale, senza occupare spazio fisico

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DELLA PEC

La PEC è equiparabile ad una raccomandata con ricevuta di ritorno e perciò DEVE essere conservato a norma. Non tutte le pratiche di conservazione sono valide: salvare o stampare le PEC non è sufficiente.

E’ necessario affidarsi ad un processo di Conservazione Digitale a norma di legge.


Grazie alla marca temporale e alla firma digitale, che rendono immodificabile il contenuto del documento, la conservazione a norma protegge e custodisce nel tempo i messaggi di Posta Elettronica Certificata rendendoli così dei documenti dal valore probatorio in un eventuale contenzioso futuro.

Il sistema di Conservazione ha infatti lo scopo fondamentale di garantire al documento:

  • autenticità​
  • integrità​
  • affidabilità​
  • leggibilità​
  • reperibilità​


La conservazione digitale non solo garantisce la conformità alla normativa, ma anche l’estensione per 10 anni del valore legale del recapito.


SYSDAT.IT PER IL PLM

Contattaci 

SYSDAT.IT PARTNER SAP

SYSDAT.IT Richiedi una call IX-PEC

Share by: